martedì 27 giugno 2017 - 12:39
Ultime notizie

Un curato festivo per le Pertiche

VallesabbiaNews, 9 agosto 2011
 
 
don-raffaeleChissà se il vescovo Monari ha accolto l’invito giunto dai rappresentanti comunali di Pertica Bassa e Pertica Bassa, oppure era già previsto nella distribuzioni dei sacerdoti della diocesi.
Fatto sta che è stato nominato da poco un curato festivo che aiuterà il parroco don Lorenzo Emilguerri nelle incombenze pastorali per le sette parrocchie sparse fra Pertica Bassa e Pertica Alta: Avenone, Belprato, Forno d’Ono, Lavino, Levrange, Livemmo e Ono Degno.
È don Raffaele Maiolini, docente in Seminario e Responsabile Cud e del Servizio di pastorale universitaria, nominato presbitero collaboratore festivo per le sette parrocchie.
Don Raffaele ha 39 anni ed è stato ordinato sacerdote nel 1997. Dal 1997 al 2000 è stato vicario parrocchiale a Rezzato S. Carlo, poi fino al 2003 presbitero collaboratore a Pompiano.
Dal 2003 al 2005 è stato a Roma per proseguire gli studi e al suo rientro è stato nominato addetto alla pastorale giovanile delle parrocchie dei Santi Faustino e Giovita e S. Giovanni evangelista in città. Inoltre dal 2005 è insegnante presso il Seminario e presso l’Università Cattolica.
 
Cesare Fumana

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top