martedì 27 giugno 2017 - 12:38
Ultime notizie

Comunicato 2/2014 – Il 2015 in compagnia dell’Associazione «Riflessi di Luce»

copertina-clalendario-2015Trascorrere in compagnia un anno intero con gli aneddoti dialettali e le fotografie di un territorio ricco di storia e di cultura, questa è la proposta dell’Associazione Culturale “Riflessi di Luce” di Pertica Alta, che anche quest’anno propone un lunario ricco di informazioni e di curiosità.

L´associazione presieduta dal giovane artista ipovedente Daniele Meschini; una realtà che opera per il riconoscimento e la salvaguardia della disabilità e della diversità come valore. promuovendo iniziative culturali come spettacoli e mostre, con un occhio di riguardo nei confronti della storia e delle tradizioni del territorio in cui opera.

In questa occasione si potrà scegliere a piacere, fra due tematiche diverse: nella prima versione le fotografie raffigurano i fiori endemici e rari che caratterizzano la natura incontaminata dei due comuni montani, piccoli tesori di mille colori e particolarità che polano boschi, pendii, pascoli, scovabili e ammirabili solo visitando questi luoghi, incantevoli e affascinanti; nelle fotografie della seconda opzione a disposizione, sono visibili gli scorci della natura, giardini e balconi della zona; (dedicato ai passati concorsi dei giardini/Balconi fioriti dei Comuni perticaroli). A corollario di ogni immagine vi sono proverbi, filastrocche e poesie dialettali.

Nel lunario sono poi messe in evidenza anche le manifestazioni più importanti dei territori in questione: un modo per promuoverli valorizzando la storia e la cultura delle popolazioni che li abitano. Per averlo basta comporre lo 0365-821292, o inviare una e-mail a [email protected].

Tutte le iniziative, i prodotti e le informazioni inerenti l’associazione sono visibili sul sito web, oppure iscrivendosi alla pagina Facebook

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top