martedì 27 giugno 2017 - 12:38
Ultime notizie

Con la protesi di Superman supera la disabilità: ecco la storia di Brandon

protesi-manoBrandon Breeckner è un bambino di 5 anni del Texas, nato con una disabilità: ha solo il pollice della mano sinistra. Nonostante ciò, Brandon è sempre stato un bambino vivace ed esuberante, il suo problema non lo ha reso infelice. La mamma Shauna già dal quinto mese di gravidanza sapeva che il figlio sarebbe nato senza le dita della mano e, fin da allora, ha cominciato con il marito la ricerca di protesi e di siti web per i bambini con le mani simili al loro piccolo.

Il bambino desiderava contare fino a dieci sulle dita, indossare guanti con i suoi costumi di carnevale ed anche prendere le cose con le proprie mani. E’ per questo che oggi Brandon ha deciso di utilizzare una protesi molto particolare. Con un guanto che riproduce perfettamente la mano del supereroe Spider Man, Brandon è riuscito a superare la disabilità. E’ come se si sentisse anche lui un personaggio dei film. Grazie alla sua nuova ‘mano’, il bambino può chiudere una zip, abbottonare una camicia, arrampicarsi e giocare come qualsiasi altro bambino. La società che ha prodotto la protesi, la E-nabling The future, si è detta molto soddisfatta del risultato raggiunto, poiché è riuscita a donare ad un bambino di 5 anni una nuova prospettiva per il suo futuro: “E’ bello sapere che con i nostri strumenti e la nostra creatività siamo capaci di dare conforto e aiuto ad un bambino che si trova in una situazione drammatica”.

Fonte: fanpage.it

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top