martedì 27 giugno 2017 - 12:35
Ultime notizie

Pertica Alta: il salumiere potrebbe arrivare da Napoli

51news.it, 2 marzo 2016

Livemmo - img 02Decine di telefonate (anche dalla Sicilia e da Napoli) sono giunte nei giorni scorsi al municipio di Pertica Alta. Al centro delle conversazioni la risposta all’appello lanciato dal sindaco leghista Giovan Maria Flocchini che è anche presidente della Comunità montana di Vallesabbia: serve un gestore per il negozio di salumiere, l’unico del paese posto nella frazione Livemmo. L’appello ha fatto il giro della rete e allora giungere da ogni angolo d’Italia richieste di informazioni e disponibilità.
«Stiamo ristrutturando la vecchia posta – spiega Flocchini che ha confermato di aver ricevuto decine di chiamate – entro poche settimane dovrebbero essere ultimati i lavori, realizzati grazie a un finanziamento Cariplo e una parte del Comune. Intenderemmo destinare una porzione di edificio all’apertura di un negozio. Si tratta di offrire il servizio minimo per i pochi abitanti rimasti». Primo piano dunque drogheria, panetteria e negli altri spazi? «Al piano superiore – auspica Flocchini – sarebbe molto allettante poter ospitare il centro culturale delle Pertiche, un’idea, un progetto che coltiviamo da tempo. Vedremo». Intanto si comincia con il negozio, poi si vedrà. Il posto è ambito e le candidature a “salumiere” delle Pertiche non mancano.

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top