martedì 27 giugno 2017 - 12:29
Ultime notizie

DisabilAPP/1: Blind SMS Reader – Il lettore dei messaggi

smartphoneBlind SMS Reader è un’applicazione il cui scopo principale vuole essere quello di agevolare la vita alle persone non vedenti, ipovedenti e/o sorde sfruttando un’avanzata lettura in codice Morse ed introducendo una grande novità, la lettura del Braille su dispositivi Touch Screen.

L’app garantisce la privacy della persona in quanto oltre alla lettura vocale degli SMS ne permette la comprensione tramite la vibrazione del dispositivo.

Blind SMS Reader, giunto alla versione 3, offre nuove funzionalità per l’utilizzo da parte di ipovedenti come l’anteprima del messaggio a schermo intero, la sintesi vocale, nonché la lettura tramite codice morse che permette di seguire l’SMS evidenziando le lettere convertite dando inoltre la possibilità di capire il contenuto tramite la vibrazione anche lasciando in tasca il dispositivo.
Ma le novità non finiscono qui, dalla schermata principale oltre a poter scorrere gli SMS con i tasti volume, sono presenti due bottoni per convertire subito il testo in codice Morse o in Braille. Tenendo invece premuto il testo del messaggio si aprirà una finestra dalla quale è possibile scegliere se rispondere al messaggio selezionato, chiamare il mittente o ascoltare l’SMS.
Anche le opzioni accessibili dal menù sono state arricchite e adesso è possibile impostare, oltre alla dimensione del carattere, anche i parametri riferiti alla velocità di esecuzione del codice Morse nonchè passare dalla modalità ipovedenti a quella per non vedenti e viceversa, il volume della voce, ecc…

Continua la lettura su Google Play

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top