martedì 27 giugno 2017 - 12:38
Ultime notizie

DisabilAPP/3: Pedius – Telefonate per i sordi

smartphone-2016Pedius è un’applicazione mobile che consente alle persone sorde di effettuare normali telefonate verso numeri di rete fissa e cellulari.

Grazie alle tecnologie di sintesi e riconoscimento vocale, dopo il login l’utente potrà inserire il numero della persona a cui vuole telefonare e far partire la chiamata.
Durante la chiamata una voce leggerà ciò che l’utente scrive e in tempo reale tutto ciò che viene detto dall’ interlocutore sarà convertito in testo. Premendo il pulsante “voce” è possibile registrare personalmente il messaggio che verrà inviato.
In caso la trascrizione del messaggio non risultasse sufficientemente curata, Pedius mostrerà automaticamente alcune alternative e se ciò non dovesse bastare, è possibile chiedere all’interlocutore di ripetere, premendo il pulsante “R”.

Continua su Google Play

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top