martedì 27 giugno 2017 - 12:38
Ultime notizie

DisabilAPP/4: WinGuido – Decine di giornali per ipovedenti

smartphoneQuesta applicazione consente ai non vedenti ed ipovedenti di consultare con grande semplicità le notizie dei quotidiani, a scelta fra 27 testate giornalistiche con le relative edizioni locali.
La scelta è così vasta, che la App rappresenta sostanzialmente una Edicola dalla quale il non vedente può ascoltare le notizie del proprio quotidiano preferito, o anche più di uno.
La App consente la consultazione anche di diversi Periodici Settimanali.
All’Edicola possono avere accesso solo coloro i quali sono in possesso di identificativo e password precedentemente rilasciati.
La App WinGuido ha come punti cardine l’accessibilità e l’usabilità.
I suoi requisiti di essenzialità, semplicità e, soprattutto, di sequenzialità rendono estremamente facile l’utilizzo da parte dei non vedenti.

Continua su Google Play

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top