martedì 27 giugno 2017 - 12:37
Ultime notizie

Un aiuto per San Rocco [Regolamento]

VallesabbiaNews, 21 giugno 2016

La locandina dell'evento. Clicca per ingrandirla

La locandina dell’evento. Clicca per ingrandirla

La piccola chiesetta di Livemmo dedicata al santo protettore della peste, custodisce degli antichi affreschi che necessitano di un’opera di restauro.
Per questo l’associazione Riflessi di Luce, che con la parrocchia si sta prodigando per realizzazione di questi lavori, ha organizzato per sabato prossimo, 25 giugno, una manifestazione il cui ricavato servirà per raccogliere i fondi necessari al restauro (vedi, Progetto restauri affreschi di San Rocco).
Per realizzarlo mancano ancora 5mila euro, da raccogliere entro il 2017. Per questo l’associazione si sta impegnando per organizzare iniziative a tale scopo.
Si inizierà nel pomeriggio, a partire dalle 15.45, con attività ludiche e giochi a squadre, fra cui il “Palio del fé”, che consiste nel far rotolare una balla di fieno dalla parrocchiale di Livemmo fino a San Rocco, in aggiunta a un “SuperQuizzone” e  altri giochi d’abilità.
Alle 16 sarà aperta a pubblico la mostra “San Rocco e gli animali del bosco”, realizzata in cooperazione con FIDC sez. di Pertica Alta.
Alle 19.30 è in programma la cena solidale (spiedo, polenta, patatine, bevande, pane salamina, formaggio), prezzo con offerta vincolante (prenotazioni entro giovedì 23 giugno allo 0365-821292).
Seguirà dalle 21 musica e divertimento con il duo “Walter & Marco”.
Dalle 21 alle 23 si potranno ammirare i giochi di colori forme proiettati sulla chiesetta.
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

Cesare Fumana

Regolamento dei giochi in PDF

Chiesa San Rocco Esterno 1

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top