martedì 27 giugno 2017 - 12:32
Ultime notizie

Il forno fusorio in agonia? È solo una questione di fondi

Bresciaoggi, 8 agosto 2016

forno-fusorio-4Arriva da un turista bergamasco appassionati di archeologia industriale una denuncia appello che riguarda l’alta Valsabbia: dopo una visita a ciò che resta del forno fusorio di Livello di Pertica Alta, Walter Semperboni ha voluto affidare alla rete il suo allarme per un sito che gli è sembrato in uno stato di degrado e abbandono.
Durante la sua escursione, l’appassionato ha realizzato un filmato di 4 minuti e mezzo che poi ha diffuso: «Ho voluto mostrare la vegetazione che sta invadendo tutto, se glie ne sarà dato il tempo – commenta -. L’area archeologica appare in stato di abbandono nonostante qui siano stati spesi soldi pubblici. Ho realizzato e diffuso questo video perchè non vorrei che si ripetesse quanto è accaduto dalle mie parti, in Val Bondione. Qualcuno investe in questi patrimoni e ne ricava sviluppo turistico; in Val Bondione invece gli amministratori hanno pensato di trovarsi di fronte a un cumulo di sassi che non vale nulla».

Per continuare a leggere il resto del contenuto bisogna essere utenti registrati. Iscriviti o accedi.

 

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top