martedì 27 giugno 2017 - 12:31
Ultime notizie

Nuovi murales per Belprato

VallesabbiaNews, 12 agosto 2016

belprato_muralesGiunge quest’anno alla quarta edizione “Belprato paese dipinto”, il progetto ideato dall’artista Marino Gabusi, residente da molti anni in Svizzera, ma originario di Belprato, con il sostegno della Pro loco “L’anima della Pertica”.
Saranno sei gli artisti che nel periodo di Ferragosto, dal 13 al 25 agosto, saranno impegnati a realizzare dei nuovi murales sulle facciate delle abitazioni di Belprato, una delle frazione di Pertica Alta: oltre a Gabusi ci saranno Lorena Bianchini, Eveline Quinn, Yldo Soldati, Alessandra Turelli e Flavia Cappa.
Questo sarà uno degli eventi
organizzati dalla Pro loco “L’anima della Pertica”, che animeranno il periodo ferragostano del borgo di Pertica Alta.

Questo sabato 13 agosto, alle ore 20,30 presso il “Punto d’incontro” di Belprato, si terrà una conferenza con Alfredo Bonomi e Alberto Vaglia in veste di relatori, che presenteranno “I Diari di Pietro Zani”, una finestra sulla quotidianità della vita della Valle Sabbia nell’Ottocento.
Domenica 14 e lunedì 15, sempre presso il “Punto d’incontro”, in entrambe le serate, alle 19 sarà organizzata una “Trippata” (anche da asporto), mentre alle 21 si terrà un concerto con musica rock, pop italiana e folk con i “God’s Dog”, un gruppo ticinese che ha suonato con artisti di tutta Europa e si sono esibiti a Dublino, Berlino e Francoforte. Ingresso libero.

Cesare Fumana

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top