martedì 27 giugno 2017 - 12:39
Ultime notizie

Trofeo Avenone

VallesabbiaNews, 3 settembre 2016

trofeo-avenone-2016-mauro-archettiCon la fattiva collaborazione tra Gam Ana Bione, Polisportiva di Pertica Bassa e Comitato Regionale Lombardo ha preso il via domenica scorsa l’11^ tappa del campionato regionale individuale e prova generale in vista dell’importante appuntamento di sabato e domenica prossima a Genova con l’assegnazione dell’ambito titolo Italiano individuale e del non meno agognato scudetto per società.
Circa 90 gli irriducibli che si sono sfidati sul percorso ideato dagli organizzatori, percorso che ha disatteso alquanto le aspettative degli atleti risultando alquanto sottotono e monotono dal punto di vista tecnico e privo di quelle inventive che alcune società imprimono alle loro manifestazioni.
Se per alcuni anni la prova valsabbina è stata promotrice d’iniziative tecniche ed agonistiche originali, l’edizione 2016 non passerà certo tra quelle più riuscite nei propri annali.
Passando alla cronaca sportiva v’è da rimarcare un altro titolo regionale assegnato, con una prova d’anticipo, grazie al finale di stagione strepitoso di Gianpaolo Rossini presidente\atleta dell’As Cailinese, che con la piazza d’onore odierna, conquista l’inaspettato quanto meritato titolo.
Tra i master la gara è stata vinta però dal redivivo Pierangelo Ferandi forte portacolori del Gam Vallio Terme secondo il sovracitato Rossini mentre in terza posizione si piazza l’intramontabile Adriano Secomandi vessillo dell’Uep Nese (BG).
trofeo-avenone-2016-seniorTra i senior acuto dell’esperto Luigi Bussi del Vallio T. che piazza la botta vincente ed autore fra l’altro della miglior performance di giornata con 41  penalità; alle sue spalle una coppia di agguerrite inseguitrici; Cristina Conforti eccellente portacolori del Gsa Rezzato e Nives Gritti esperta marciatrice orobica in forza all’Osa Valmadrera (LC) rispettivamente in secoonda e terza posizione.
Fra gli amatori è Mauro Archetti, navigato atleta del Rezzato, ad avere la meglio ed ad aggiudicarsi la vittoria; seconda piazza per il bravissimo Luigi Cadei portacolori dell’Ana Mazzano terza piazza a Marina Rovetta del Vallio in un buon momento di forma.
Junior che vedono l’ennesimo trionfo di Roberto Massardi del Vallio mentre tra i cadetti\ragazzi è ancora Federico Maccarinelli della Spac Paitone a vincere precedendo il debuttante Gianmarco Bodei del Rezzato.
Tra le società è sempre il Gam Vallio Terme a spadroneggiare, seconda piazza per il Gsa Rezzato terza infine la Spac Paitone.

tutte le notizie su: www.marciaregolarita.it
.in foto: podio Senior; Mauro Archetti.

Emauele Corti

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top