martedì 27 giugno 2017 - 12:34
Ultime notizie

Rally 1000 Miglia 2017: si cambia data e location. Svelate le PS

Articolo scritto originariamente il 17 gennaio (come dall’articolo di Bresciaoggi.it con informazioni che poi si sono rivelate errate) E’ stato aggiornato alla data del 26/04/2017 con le informazioni ufficiali tratte dal sito del Rally

Brescia, 17 gennaio 2017

rally1000migliaNella giornata di ieri c’è stata la presentazione della nuova edizione del Rally 1000 Miglia.
Tre le grandi novità dell’edizione 2017:
1) lo spostamento della data;
2) il trasferimento del polo logistico dal centro cittadino di Brescia a quello lacustre di Salò;
3) la scissione con il Rally 1000 Miglia Storico.

Il rally non si svolgerà più a marzo, ma nell’ultimo week-end di maggio: esattamente venerdì 26 e sabato 27. Diverso, rispetto al passato, sarà anche il luogo della partenza e del villaggio del Rally 1000 Miglia. Partenza e arrivo non più posizionati nel cuore di Brescia e nella gremita Piazza Arnaldo, ma sul lago di Garda. Sarà infatti il centro di Salò a ospitare il palco di partenza e a bagnare i vincitori con lo champagne sul podio
La prima giornata del Rally 1000 Miglia sarà dedicata alla partenza spettacolo in notturna sulle sponde del Garda. Nella seconda è previsto lo svolgimento della gara vera e propria con la consueta formula di 4 Prove Speciali da ripetere due volte.
Ritornano la «Tremosine» e la «San Michele» mentre per le restanti due PS gli equipaggi dovranno cimentarsi nelle difficili «Pertiche» e nella «Moerna».
L’innovazione e la modernizzazione della gara sono avvalorate dalla presenza nel comitato esecutivo di Massimo «Pedro» Pedretti, campione europeo dei rally storici scelto come consulente.
Il Rally 1000 Miglia storico e la prova di Regolarità Sport avranno una data diversa, accorpata al Rally Aci Brescia a settembre al posto della Rally Ronde Aci. E sarà in Valle Camonica. La data è stata spostata per la concomitanza con altre manifestazioni.

Aggiornamento del 26/04/2017

Ci sono vari cambiamenti in vista rispetto alle notizie uscite a gennaio, a margine della presentazione.

Le Prove Speciali ufficiali saranno: Lonato (Prova Spettacolo), Conventino, Livemmo, Provaglio Val Sabbia (un ritorno dopo 11 anni) e Cavallino (anche questo un gradito ritorno)

Di seguito, alcuni link utili:

Orari di passaggio delle prove: http://www.rally1000miglia.it/pdf/ttd.pdf
Orari di chiusura: http://www.rally1000miglia.it/pdf/chiusura_strade.pdf
Cartina del rally: http://www.rally1000miglia.it/pdf/cg.pdf

Altre informazioni sul sito del rally: http://www.rally1000miglia.it

About Associazione «Riflessi di Luce»

Associazione «Riflessi di Luce»
L’ Associazione «Riflessi di Luce», nata da un’idea di Daniele Meschini, disabile visivo, opera da sempre senza fini di lucro allo scopo di promuovere la solidarietà, l’ascolto e l’accoglienza di tutti i soggetti generalmente denominati “i diversi”. Organizza spettacoli, mostre, dibattiti, confronti aperti al pubblico su tematiche inerenti la diversità. Ci occupiamo anche di notizie di carattere generale del passato e del presente che riguardano (anche marginalmente) Pertica Alta e Pertica Bassa. Siamo on-line dal 21 giugno 2012

Inserisci un commento

Scroll To Top