martedì 27 giugno 2017 - 12:32
Ultime notizie

Il nostro archivio

Un aiuto per San Rocco [Regolamento]

VallesabbiaNews, 21 giugno 2016 La piccola chiesetta di Livemmo dedicata al santo protettore della peste, custodisce degli antichi affreschi che necessitano di un’opera di restauro. Per questo l’associazione Riflessi di Luce, che con la parrocchia si sta prodigando per realizzazione di questi lavori, ha organizzato per sabato prossimo, 25 giugno, una manifestazione il cui ricavato servirà per raccogliere i fondi ... Continua a leggere »

A cena … col buio!

Un’opportunità socio-educativa per sensibilizzare la collettività sul tema dei non vedenti, è questo la “CENA BENDATI”, organizzata in collaborazione fra Unione Italiana Ciechi – Ipovedenti, Associazione Riflessi di Luce e Gruppo Alpini di Vestone, che si terrà sabato 28 febbraio alle 19.30, presso la sede degli alpini di Vestone (via Fiorentini, 1). L’invito a partecipare è rivolto a tutti colore ... Continua a leggere »

Comunicato 2/2014 – Il 2015 in compagnia dell’Associazione «Riflessi di Luce»

Trascorrere in compagnia un anno intero con gli aneddoti dialettali e le fotografie di un territorio ricco di storia e di cultura, questa è la proposta dell’Associazione Culturale “Riflessi di Luce” di Pertica Alta, che anche quest’anno propone un lunario ricco di informazioni e di curiosità. L´associazione presieduta dal giovane artista ipovedente Daniele Meschini; una realtà che opera per il ... Continua a leggere »

La «Vividus» per il restauro degli affreschi di S. Rocco

La ditta «Vividus» propone una serata per aiutare il restauro degli affreschi della Chiesa di San Rocco. L’incontro è fissato per Venerdì 13 giugno 2014 alle ore 20.30 presso la Trattoria S. Rocco a Livemmo   Di seguito, potrete vedere in sintesi il programma della serata. Presentazione dell’Azienda e del tema “Come rilassarsi e riposare bene” Accorgimenti per un uso ... Continua a leggere »

Comunicato 4/2013 – Dodici mesi con le fontane delle Pertiche

Il “lunario 2014” del sodalizio è dedicato interamente al territorio delle Pertiche con le fotografie dell’artista Daniele Meschini, ma anche detti e poesie dialettali. Trascorrere in compagnia un anno intero con gli aneddoti dialettali e le fotografie di un territorio ricco di storia e di cultura, questa è la proposta dell’Associazione Culturale “Riflessi di Luce” di Pertica Alta, che anche ... Continua a leggere »

Progetto restauro degli affreschi di S. Rocco

IN COSA CONSISTE Il progetto si prefigge l’obiettivo di risanare e recuperare totalmente gli affreschi tardo quattrocenteschi e i relativi ambienti interni ove sono collocati, della chiesa di San Rocco in Livemmo di Pertica Alta. La sfida è ambiziosa ma anche gravosa sotto il prifolo finanziario, ragion per cui si stanno cercando sponsorizzazioni e benefattori, con l’auspicio che questa possa ... Continua a leggere »

Comunicato 3/2013 – Novità sul progetto di restauro degli affreschi

Livemmo, 10 settembre 2013  Finalmente delle belle novità! A seguito della richiesta inoltrata dalla Parrocchia di Livemmo in collaborazione con l’associazione Culturale Riflessi di Luce promotrice dell’iniziativa, per il possibile restauro degli affreschi della Chiesetta di San Rocco, la Soprintendenza ai beni culturali della Curia ha chiesto che si facessero dei sondaggi e delle verifiche più approfondite sugli stessi dipinti ... Continua a leggere »

Dodici mesi con gli scatti di «Riflessi di Luce»

VallesabbiaNews, 24 novembre 2012   Trascorrere in compagnia un anno intero con gli aneddoti dialettali e le fotografie di un territorio ricco di storia e di cultura, questa è la proposta dell’Associazione Culturale “Riflessi di Luce” di Pertica Alta, che anche quest’anno propone un lunario ricco di informazioni e di curiosità. L´associazione presieduta dal giovane artista ipovedente Daniele Meschini è ... Continua a leggere »

Festa della bontà

VallesabbiaNews, 25 ottobre 2012 L’appuntamento è per sabato 27 e domenica 28 ottobre. Per l’occasione tutte le persone sono chiamate a partecipare non solo come pubblico fruitore di un “servizio”, ma nel ruolo di protagoniste dell’evento.  Tutti infatti possono offrire gratuitamente una prestazione del loro lavoro o del loro hobby (es. un fisioterapista può offrire un massaggio di 2 minuti; ... Continua a leggere »

«Quattro Passi…» pienamente riusciti

VallesabbiaNews, 29 agosto 2012 Si è svolta domenica 26 agosto a Pertica Alta una passeggiata podistica non competitiva per famiglie e gruppi di persone che hanno qualcosa in comune, denominata “Quattro Passi… in Pertica 2012”. Le previsioni del meteo prevedevano una forte burrasca che avrebbe cambiato radicalmente le condizioni di bel tempo a cui eravamo abituati, ma di questa burrasca, ... Continua a leggere »

Scatti perticaroli

VallesabbiaNews, 22 gennaio 2012     Arriva da Livemmo di Pertica Alta l’occasione di trascorrere dodici mesi con l’associazione «Riflessi di luce». E’ rappresentata dallo speciale calendario dell´associazione presieduta dal giovane artista ipovedente Daniele Meschini; una realtà che opera per il riconoscimento e l´integrazione dei soggetti svantaggiati promuovendo iniziative culturali come spettacoli e mostre.  Il sodalizio in questione ha anche ... Continua a leggere »

Successo per l’evento “Quattro Passi… in Pertica 2011”

Pertica Alta, domenica 24 luglio 2011 Si è svolta domenica 24 luglio a Pertica Alta una passeggiata podistica non competitiva per famiglie e gruppi di persone che hanno qualcosa in comune, denominata “Quattro Passi… in Pertica 2011”. Una giornata freddina e meteorologicamente instabile ha accolto le persone che si sono ritrovate nella frazione Livemmo per intraprendere la salita verso la ... Continua a leggere »

Una festa dal sapore antico

VallesabbiaNews, 25 novembre 2010     Un piccolo allegro momento di ritrovo dal sapore antico quello che l’Associazione Riflessi di Luce propone per domenica 28 novembre a Livemmo di Pertica Alta. Infatti, in occasione della festa di Sant’Andrea Apostolo viene organizzata una festa che coinvolgerà il borgo perticarolo per l’intera giornata. A S. Andrea è dedicato il santuario dei Morti ... Continua a leggere »

Successo per l’evento “Quattro Passi… in Pertica 2010”

Pertica Alta, domenica 26 luglio 2010 Si è svolta domenica 25 luglio a Pertica Alta una passeggiata podistica per famiglie e gruppi di persone che hanno qualcosa in comune, denominata “Quattro Passi… In Pertica 2010”. Una giornata soleggiata e un cielo blu dipinto hanno accolto le persone che si sono ritrovate nella frazione Odeno per intraprendere la salita verso la ... Continua a leggere »

Il mondo dei sensi

VallesabbiaNews. 19 settembre 2009 “Viaggio alla scoperta delle capacità dell’uomo”   Si terrà sabato a Livemmo di Pertica Alta una manifestazione che abbina la valorizzazione del territorio e la scoperta dei cinque sensi. Un’iniziativa davvero particolare si terrà questo sabato pomeriggio a Pertica Alta: una manifestazione che intende coniugare una riflessione sui cinque sensi attraverso la riscoperta e la valorizzazione ... Continua a leggere »

Scroll To Top