martedì 27 giugno 2017 - 12:37
Ultime notizie

Progetto restauro affreschi di S. Rocco

La «Vividus» per il restauro degli affreschi di S. Rocco

La ditta «Vividus» propone una serata per aiutare il restauro degli affreschi della Chiesa di San Rocco. L’incontro è fissato per Venerdì 13 giugno 2014 alle ore 20.30 presso la Trattoria S. Rocco a Livemmo   Di seguito, potrete vedere in sintesi il programma della serata. Presentazione dell’Azienda e del tema “Come rilassarsi e riposare bene” Accorgimenti per un uso ... Continua a leggere »

Progetto restauro degli affreschi di S. Rocco

IN COSA CONSISTE Il progetto si prefigge l’obiettivo di risanare e recuperare totalmente gli affreschi tardo quattrocenteschi e i relativi ambienti interni ove sono collocati, della chiesa di San Rocco in Livemmo di Pertica Alta. La sfida è ambiziosa ma anche gravosa sotto il prifolo finanziario, ragion per cui si stanno cercando sponsorizzazioni e benefattori, con l’auspicio che questa possa ... Continua a leggere »

Comunicato 3/2013 – Novità sul progetto di restauro degli affreschi

Livemmo, 10 settembre 2013  Finalmente delle belle novità! A seguito della richiesta inoltrata dalla Parrocchia di Livemmo in collaborazione con l’associazione Culturale Riflessi di Luce promotrice dell’iniziativa, per il possibile restauro degli affreschi della Chiesetta di San Rocco, la Soprintendenza ai beni culturali della Curia ha chiesto che si facessero dei sondaggi e delle verifiche più approfondite sugli stessi dipinti ... Continua a leggere »

Scroll To Top