martedì 27 giugno 2017 - 12:27
Ultime notizie

Manifestazioni e feste

Nell’estate di Livemmo, “Bike Trial Show” con il campione italiano Alberto Limatore

Domenica 23 luglio, nel campo sportivo di Livemmo di Pertica Alta spazio al grande spettacolo del bike show con il 14 volte campione italiano della specialità Alberto Limatore Oltre allo spettacolo di bike trial previsto per le ore 16, è previsto anche un piccolo corso gratuito sostenuto sempre da Limatore, aperto a tutti. www.albertolimatore.it https://www.facebook.com/albertolimatore/ Continua a leggere »

Trofeo Pertica Alta: un successo di iscrizioni e di pubblico. Le classifiche dei “nostri”

Nella serata di venerdì 16 giugno, a Livemmo di Pertica Alta si è svolta una prova podistica facente parte del “Hinterland Gardesano 2017” denominata “Trofeo Pertica Alta” organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa in collaborazione con Felter Sport e Comune di Pertica Alta. Il percorso è stato suddiviso in quattro “sezioni”: si partiva da una distanza minima di 400 metri predisposta ... Continua a leggere »

Alla conquista della Pertica (24/06/2017)

REGOLAMENTO UFFICIALE – Pertica Alta – Sabato 24 giugno PASSEGGIATA LUDICA NON COMPETITIVA PER GRUPPI DI PERSONE Dalla frazione Livemmo alla Malga Ronchi, alla scoperta delle bellezze storico naturalistiche che caratterizzano le pertiche, fra paesaggi incantevoli, animali in alpeggio e intrattenimento Programma ORE 8.30: RITROVO E PARTENZA ORE 13.00: PICNIC APERTO A TUTTI CON PROPRIA ATTREZZATURA, SARA’ PRESENTE UN FORNITO ... Continua a leggere »

Tre eventi in unione – Si comincia con il Concerto di Natale a Belprato

Il prossimo 23 dicembre si terrà presso la parrocchia di Belprato un concerto natalizio, primo di una serie di tre eventi organizzato e condiviso dai gruppi di volontariato presenti nel nostro Comune (L’Anima della Pertica, ASD Pertica Alta e Oratorio Lavino), con l’appoggio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale. Gli altri due verranno programmati, sempre in compartecipazione, nei prossimi mesi. Si ... Continua a leggere »

Un aiuto per San Rocco [Regolamento]

VallesabbiaNews, 21 giugno 2016 La piccola chiesetta di Livemmo dedicata al santo protettore della peste, custodisce degli antichi affreschi che necessitano di un’opera di restauro. Per questo l’associazione Riflessi di Luce, che con la parrocchia si sta prodigando per realizzazione di questi lavori, ha organizzato per sabato prossimo, 25 giugno, una manifestazione il cui ricavato servirà per raccogliere i fondi ... Continua a leggere »

In cento a «scalare» le Pertiche

VallesabbiaNews, 30 agosto 2015 Venerdì 28 agosto si è svolta la sesta edizione della Cronoscalata delle Pertiche. L’evento intercomunale ha visto la conferma positiva dei numeri degli anni precedenti (nonostante il giorno feriale), con un centinaio di atleti partenti, bilancio finale più che positivo! Le specialità coinvolte interessavano il podismo, la bici da strada e mountain bike e gli ski-roll ... Continua a leggere »

Belprato, primo paese dipinto della provincia di Brescia

VallesabbiaNews, 29 agosto 2015 Ecco come Marino Gabusi spiega il significato del progetto “Belprato, paese dipinto”: «Esistono paesi che si caratterizzano per possedere un percorso di dipinti murali a cielo aperto, in epoca remota o recente, con differenti tecniche pittoriche, diversi stili, temi e caratura artistica degli autori. Tali paesi, la maggior parte costituita da pochi abitanti, come il nostro ... Continua a leggere »

Ve l’aiè dét che la badante la vulie mìa

VallesabbiaNews, 23 agosto 2015 L’appuntamento è le 20 e 30 nella frazione perticarola di Noffo, con i commedianti che non arriveranno poi da molto lontano, visto che per raggiungere il manipolo di case è sufficiente percorrere la strada di Bongi. Questi in ordine di apparizione, i personaggi sui quali ruoterà l’intera vicenda: Oliviero Bertelli che interpreterà Alcide, il padre Katia ... Continua a leggere »

Continua “Belprato, paese dipinto”

VallesabbiaNews, 21 agosto 2015 Il percorso artistico all’aperto nell’antico borgo di Belprato di Pertica Alta si è arricchito anche quest’anno di nuove opere d’arte realizzate gratuitamente da alcuni artisti. Si è svolta, infatti, anche quest’anno nei giorni di Ferragosto l’iniziativa “Belprato paese dipinto”, un progetto iniziato nel 2013 dall’artista Marino Gabusi e sposata dalla Pro loco “L’anima della Pertica”. Una ... Continua a leggere »

Incontri artistici alla Casa Torre

VallesabbiaNews, 18 agosto 2015 La casa Torre di Ono Degno, splendido edificio situato nel borgo medievale di Ono Degno di Pertica Bassa, ospita, ormai da quale anno, eventi artistici e offre la possibilità di pernottare nel B&B realizzato agli ultimi piani. Sabato prossimo, 22 agosto, alle 18, sarà inaugurata la mostra “Incontri” e vedrà esposte opere di Grazia Bertorello, Edgar ... Continua a leggere »

Aspettando la Cronoscalata delle Pertiche

VallesabbiaNews, 17 agosto 2015 Venerdì 28 agosto è in programma per il sesto anno consecutivo la Cronoscalata delle Pertiche con partenza dalla Frazione Forno d’Ono di Pertica Bassa e arrivo nella Frazione Livemmo di Pertica Alta. Un evento organizzato dalla Polisportiva Pertica Bassa, in sinergia con le Amministrazioni Comunali di Pertica Alta e Bassa, con l’obiettivo comune di promozione territoriale ... Continua a leggere »

Sinergie con la natura per il simposio di scultura

VallesabbiaNews, 12 agosto 2015 Anche quest’anno La Bottega di Scultura di Pertica Bassa ripropone un’iniziativa che ha visto crescere nel tempo l’attenzione e la partecipazione. Gli allievi-artisti della scuola, accompagnati dal loro maestro Abele Flocchini e con la qualificata presenza di colleghi amici della Bottega, realizzeranno le loro opere nello spazio antistante la sala polivalente di Forno d’Ono, a Pertica ... Continua a leggere »

Pronti via, con Ala Bianca Band

VallesabbiaNews, 10 agosto 2015 A salire sul palco allestito per l’occasione e’ stato il gruppo Ala Bianca Band per un tributo ai Nomadi. Con le loro canzoni hanno hanno dato vita ad un coro di applausi da parte del numeroso pubblico presente. E mentre il gruppo si esibiva, sulla parete accanto veniva proiettato un video che ricordava Augusto Daolio ed ... Continua a leggere »

Scroll To Top